Parliamone insieme

Pensiero strategico: allenati con me in Bologna Business School nei giorni 8 e 9 aprile 2022

anticipation approccio anticipante business business coaching career career coaching carriere coaching crescita personale executive coaching fare carriera foresight future skills life coaching pensiero strategico percorso di carriera personal coaching personal growth strategic thinking sviluppo di carriera sviluppo personale systemic thinking Jan 31, 2022
 pensiero sistemico pensiero strategico strategia

Un bimbo costruisce un castello di sabbia vicino all'acqua sul bagnasciuga. 
Ha scavato un grande fossato, adesso aspetta che l'acqua scorra nel canale in discesa fino a circondare il suo castello.
Ma non succede. 
La marea è calata.
Il bambino se ne va, deluso. Non saprà che il mattino dopo altri bambini ammireranno il suo fossato, riempito dalla nuova marea.
 
Sospetti che stia accadendo anche a te?
 
La tua strategia è perfetta, l’hai implementata correttamente, è presidiata con continuità, eppure non accade quello che ti aspetti.
 
E’ tempo di cambiare strategia? Oppure di fare una riflessione accurata sulle maree?
 
Forse il sistema in cui operi necessita di un po' di tempo in più per reagire ai tuoi stimoli e lasciare emergere il cambiamento che ti aspetti.
 
Oppure devi fare qualche aggiustamento, scavare un fossato più profondo.
 
A me è capitato più di una volta di scoprire – in ritardo – di essermi persa una informazione importante, persino cruciale, che avrebbe modificato c o m p l e t a m e n t e una decisione o un intero piano.
E anche di aver cambiato strategia troppo presto, senza aspettare il giusto tempo che i risultati maturassero.
 
Perciò mi sta a cuore evitarti di fare gli stessi errori e allenare il tuo pensiero strategico mentre ti prendi cura del tuo percorso di crescita professionale o del tuo progetto di business.
 
Lo faremo insieme in Bologna Business School PERSONAL DEVELOPMENT PROGRAM nel modulo di Strategic Thinking, l’8 e il 9 aprile, senza privarci dell’opportunità di fare errori nuovi e diversi per continuare a imparare. 

Newsletter?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e spunti settimanali.

Iscriviti