Intelligenza emotiva per lo sviluppo personale.

Avere successo è uno dei possibili vantaggi che derivano dall’avere sviluppato la propria intelligenza emotiva. Come puoi sviluppare allora  l’intelligenza emotiva, ottenendo così tutti i vantaggi che ne conseguono?

In quanto coach certificato da Six Second e specializzato in Intelligenza Emotiva posso darti supporto somministrando appositi test, validati scientificamente. I test SEI ti restituiscono un ampio spettro di informazioni riguardo al tuo quoziente di intelligenza emotiva.

rossella-fava-SEI-Assessor-certified
parte-sinistra-del-cervello

Per ottenere cambiamenti sostenibili.

Le competenze emotive sono risorse a tua disposizione per aumentare la tua efficacia in ogni ambito della vita.

E’ proprio questo l’apprendimento di base che otterrai! Imparerai a conoscere e a riconoscere le tue risposte emotive e i tuoi schemi emozionali. Comprenderai che le emozioni sono informazioni, esattamente come i dati razionali (ad es. I fatti). Scoprirai come puoi disporne in modo consapevole, per effettuare valutazioni e prendere decisioni.

Il lavoro sulle tue competenze emotive è un passaggio fondamentale se vuoi davvero ottenere un cambiamento nella tua vita. Allenare l’intelligenza emotiva è fondamentale anche per le tue relazioni personali o professionali.

Riuscire a cambiare presuppone infatti una conoscenza approfondita di se stessi. Questa conoscenza di sé non può prescindere da una esplorazione delle proprie emozioni e da una valutazione delle proprie competenze emotive.

Anche le neuroscienze hanno dimostrato, che i cambiamenti sostenibili si basano sia sulla componente razionale del nostro agire, che su quella emotiva.

Per superare gli ostacoli.

Includi nel tuo percorso di personal coaching un test che ti dia informazioni sulla tua intelligenza emotiva. Assicurati così di ottenere risultati di impatto ancora maggiore per la tua vita.

Spesso, infatti, gli ostacoli per uno sviluppo personale efficace sono proprio ostacoli emotivi, di cui non si ha neppure consapevolezza. Occorre conoscerli per superarli, o aggirarli avvalendosi dei propri punti di forza.

Questo vale esattamente anche per quanto riguarda la leadership. La leadership trova il proprio fondamento nella conoscenza di se stessi sotto il profilo emozionale. La leadership cresce con l’allenamento delle competenze emotive. Scopri come gestire te stesso rimanendo in connessione con le tue emozioni e quelle di chi ti ascolta, di chi lavora con te e la tua leadership diventerà più sicura ed efficace.

avere-successo